SERIE C, Bari, Auteri si presenta: "Dobbiamo vincere. Antenucci straordinario"

26.08.2020 15:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C, Bari, Auteri si presenta: "Dobbiamo vincere. Antenucci straordinario"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Tempo di presentazione per Gaetano Auteri, neo tecnico del Bari. Il trainer biancorosso ha subito idee molto chiare:

"Sono onorato di poter far parte di questa famiglia, in società c'è già una grande unità d'intenti. Dobbiamo fare ciò anche in campo con un gruppo coeso, forte e determinato. Dopo una delusione si può ripartire da una maggiore convinzione e forza. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, una piazza che pretende è uno stimolo non un impedimento. Sappiamo che con il nostro lavoro possiamo fare felici tante persone. Giocheremo le partite per vincere". 

Sul campionato: "Sono pratico e concreto. E' un campionato molto difficile dove per emergere non occorre solo giocare bene ed avere qualità. Serve l'atteggiamento giusto in casa e fuori. Senza presunzione, si vince tutti insieme. Mi piace creare un modello di gruppo e di squadra, oltre che di gioco. Voglio trasmettere quello che so. Sergente di ferro? No, ho avuto qualche scontro in passato ma di grande lealtà. Sono sempre stati risolti, non impongo nulla". 

Antenucci non si muove: "E' un giocatore straordinario di grande qualità e spessore, può giocare ovunque. Lo conosco da Giulianova, lo avrei anche preso in passato. E' perfetto per ciò che andremo a fare, può spaziare nei 3 davanti, che ci saranno sempre. Non giocheremo con ali classiche ma il gioco sarà fatto di mobilità e velocità. Non mi piace dare punti di riferimento. Ho già parlato con lui, sono qui per valorizzare non per sperperare" .