Rosso (pres.Vicenza): "Riammissione in B? Parliamo solo della serie C"

02.06.2022 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Rosso (pres.Vicenza): "Riammissione in B? Parliamo solo della serie C"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente del Vicenza, Stefano Rosso, intervenuto in conferenza stampa per tracciare un bilancio della stagione biancorossa, ha risposto alle domande sulla riammissione in B, nell'eventualità di cancellazione, ahinoi, della Reggina:

"Serie B? Siamo in Serie C e non possiamo parlare di altre ipotesi finché non si materializzano, dobbiamo essere concreti e cinici. Se poi ci dovesse essere una riammissione, faremo ovviamente una valutazione diverse sul budget. Parliamo solo della categoria nella quale siamo, ovvero la Serie C. L’obiettivo è quello di essere protagonisti per cercare di risalire subito, se ce la faremo, lo vedremo poi a fine anno. Abbiamo l’obiettivo e l’obbligo di riprovarci subito, il calcio però è particolare, ci sono squadre anche vicine di casa che sono anni che ci provano e non sono riuscite a raggiungere l’obiettivo, ma cercheremo di costruire una rosa e un programma per far sì di centrarlo il prima possibile".

Sugli investimenti fatti e sulle strategie future dice: "Alcune società magari vanno in Serie A, poi scendono e crolla tutto. Onestamente anche questa retrocessione per noi è un problema. Parlando col Presidente del Parma mi diceva “tutto bello il calcio in Italia ma avete un problema che è la retrocessione” perché sulla pianificazione di un’azienda scombussola tutto. Quindi il marchio che dovrebbe far sognare, è garanzia di continuità e di impegno, ma non necessariamente garantisce le spese folli perché nel calcio non sono più sostenibili. I soldi vanno investiti nella quantità corretta e bene. Quest’anno non siamo retrocessi perché sono mancati gli investimenti, ma perché sono non si è investito nella maniera corretta".