Leone (ds Ternana): "Senza riforma, via libera ai playoff"

25.05.2020 13:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Leone (ds Ternana): "Senza riforma, via libera ai playoff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il ds della Ternana, Luca Leone, intervenuto a Corriere dell'Umbria, ha toccato numerosi temi dell'attualità della serie C:

"Se la riforma non dovesse andare in porto, si dovrebbero disputare i playoff e la finale di Coppa Italia, che consentirebbe alla vincente di approdare direttamente ai quarti degli spareggi e al contempo aprirebbe le porte dei ripescaggi a Pistoiese o Vibonese, rispettivamente undicesime nei gironi A e C. La Ternana non ha alcun problema di natura organizzativa ed economica e quindi è pronta a giocare, chi è in difficoltà dovrebbe avere il coraggio di chiamarsi fuori". 

Sulla riforma dei campionati: "Quando Gabriele Gravina afferma di essere pronto a riflettere sulla ripresa dei tornei e sul loro format lancia un messaggio preciso. IN sostanza il presidente della FIGC manifesta la chiara intenzione di riavviare i campionati, compatibilmente con l'evoluzione della pandemia Covid 19 e di modificare la struttura di C e B. Del resto il calcio professionistico non è più in gradi di sostenere 100 club e quindi va snellito".