LEGA PRO, oggi un delicato Consiglio Direttivo: Ghirelli cerca di uscire "dall'angolo"

26.05.2020 08:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LEGA PRO, oggi un delicato Consiglio Direttivo: Ghirelli cerca di uscire "dall'angolo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

É in programma nella giornata di oggi un Consiglio Direttivo della Lega Pro assai delicato. Fa ancora male lo schiaffone ricevuto dalla FIGC qualche giorno fa, a questo punto la dirigenza della Lega presieduta da Francesco Ghirelli, deve rispondere con qualche contromossa al "contropiede" di Gravina e soci. 

Come? Bella domanda, di certo le condizioni per non giocare, ravvisate lo scorso 7 maggio, non sono sostanzialmente cambiate, ma il "sistema" ha respinto il blocco delle retrocessioni. Bell'inghippo, ogni decisione é foriera di polemiche e voci contrarie.

Il "partito" dei playoff ha preso coraggio e sostenitori: resta da capire come, quando e dove si dovrebbero giocare questi spareggi. E i playout? Altra bella patata bollente.

Il Consiglio Direttivo può sostanzialmente redigere delle proposte, che poi dovranno essere discusse e votate in Assemblea dei club: un passaggio necessario per presentarsi con una posizione comune in Consiglio Federale, programmato al momento per il prossimo 3 giugno. Sempre che la voce dei presidenti di Lega Pro abbia ancora un qualche peso.