La parola ai calciatori, Furlan (Catania)"Siamo dei precari, non siamo come la serie A"

04.04.2020 15:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La parola ai calciatori, Furlan (Catania)"Siamo dei precari, non siamo come la serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il portiere del Catania, Furlan, tramite un messaggio sui social, ha voluto dire la sua sul taglio degli stipendi dei calciatori in serie C:

"Partiamo dalla base che i calciatori vengono pagati da privati, che decidono di investire in uno sport. Quando si va a toccare pubblicamente i calciatori, dicendo che sono privilegiati e fanno la bella vita, diciamo subito che la serie A è un mondo e la C è un altro. Io gioco in una piazza blasonata e guadagniamo qualcosa di più, ma questo non significa che il nostro stipendio basta a coprire le spese che abbiamo sostenuto. Siamo dei precari dopotutto, siamo lavoratori a tempo determinato e abbiamo contratti biennali o annuali".

Continua Furlan: "Gli imprenditori che ci pagano, pagano anche lo Stato. Quello che guadagnamo lo versiamo, quindi non capisco questa crirtica verso i calciatori. Anche a me non sta bene che i ricercatori prendano 1500 euro al mese, ma in quel caso sono le sovvenzioni statali o altri aiuti che permettono ai ricercatori di percepisce uno stipendio. Lo Stato deve prendere delle misure adatte per aiutare chi è in difficoltà, ma non venite a dire che non ci devono pagare"