Consiglio Direttivo Lega Pro, le ultime: "Serie B per le capolista, playoff e playout da fine giugno"

29.05.2020 18:51 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Consiglio Direttivo Lega Pro, le ultime: "Serie B per le capolista, playoff e playout da fine giugno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Le ultime dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è svolto oggi, alla presenza del presidente della FIGC Gravina.

Sul portale di Gianluca Di Marzio, le decisioni da portare poi in Consiglio Federale:

"Serie C al lavoro per tornare in campo, magari già a fine giugno così come Serie A e B. Oggi, in tal senso, c’è stato un nuovo Consiglio Direttivo, nel quale era presente anche Gabriele Gravina, per mettere a punto la nuova strategia da presentare al prossimo Consiglio Federale in programma per i primi di giugno.

Le prime dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina) promosse in Serie B, playoff su base volontaria, playout (già a giugno) e retrocessione diretta delle ultime classificate (Gozzano, Rimini e Rieti più Rende e Bisceglie nel girone C in quanto il distacco dalle altre concorrenti è più ampio di quello previsto per i playout). E si potrebbe cominciare con la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus U23, dalla quale dipenderebbero i piazzamenti playoff delle stesse nonché il diritto di partecipazione delle undicesime in classifica dei gironi A e C (rispettivamente Pistoiese e Vibonese)"