Clamoroso all'ACR Messina: Sciotto richiama Lo Monaco

21.07.2021 14:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Clamoroso all'ACR Messina: Sciotto richiama Lo Monaco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Clamoroso quanto sta accadendo a Messina. Il patron dell'ACR, Sciotto, dopo la promozione in C, sta pensando di affidare la gestione tecnica del club a Pietro Lo Monaco, già presidente del sodalizio messinese prima del fallimento.

Si legge su Gazzetta dello Sport: "Tutto sospeso nel vuoto e nel silenzio, in casa Acr Messina. Ma, in quel sottobosco in cui tutto si muove, prende sempre più corpo il «Piano B»: la grande inversione a “U” del patron del club, Sciotto. Un ritorno ad affetto, a dir poco: Pietro Lo Monaco. L’ex Ad del Catania è a un passo dalla firma con il club giallorosso, di cui erediterebbe le chiavi, in termini gestionali, operando da direttore generale con delega pressoché totale alle operazioni.

Un triennio ai vertici di quel Messina, da presidente, club poi fallito nel 2017. L’era Lo Monaco è un libro dei ricordi dal sapore dolceamaro: pagine di festa – la promozione in Lega Pro dalla D – e di dolori lancinanti, probabilmente indimenticabili per la tifoseria, come quelli patiti il 30 maggio del 2015: la retrocessione ai playout – poi vanificata dal ripescaggio - inferta ai giallorossi, sul campo, dal nemico sportivo per antonomasia, cioè la dirimpettaia Reggina. L’ultimo atto dell’era Lo Monaco, prima della cessione a Natale Stracuzzi".