Caos Calcio Catania, ufficiali dimissioni AD e vicepresidente: "Sindaco in campo"

20.05.2020 11:36 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Caos Calcio Catania, ufficiali dimissioni AD e vicepresidente: "Sindaco in campo"

"Catania, sindaco in campo", scrive oggi Gazzetta dello Sport sul caos in essere nel club rossoazzurro.

"Oggi il comitato che da mesi corre per rilevare il club rossazzurro si costituirà in Spa riaprendo di fatto la trattativa per acquistare le quote e conservare matricola e titolo sportivo di Serie C. Tutto, a quel punto, passerà attraverso il parere del Tribunale che lunedì prossimo – allertato dalla Procura tramite il pm Fabio Regolo – dovrà discutere il ricorso per la dichiarazione del fallimento del club e nominare i nuovi commissari. Quello della cordata è una percorso complicato: «Vogliamo salvare la matricola e la Serie C», ha ribadito ieri mattina l’ex allenatore Maurizio Pellegrino per conto del comitato, nel corso dell’incontro in Municipio col sindaco Salvo Pogliese e con l’assessore allo sport, Sergio Parisi. Lo stesso sindaco ha risposto: «Questo tentativo ha tutto il nostro appoggio, il calcio non deve sparire dalla mappa della C, ne risentirebbe anche l’economia cittadina». In casa Catania, nella sede di Torre del Grifo Village, l’ormai ex amministratore delegato, Di Natale, sta completando la memoria difensiva da presentare in tribunale per ribattere alle accuse ricevute".

UFFICIALI DIMISSIONI AD e VICEPRESIDENTE - Tramite una nota stampa, il Calcio Catania ha reso note le dimissioni dell'ad Di Natale e del vicepresidente Scuderi. Ad oggi, dunque, il Catania non ha alcuna guida

"Il Calcio Catania rende noto che l'amministratore delegato Giuseppe Di Natale ed il vicepresidente Ignazio Scuderi hanno rassegnato le dimissioni dalle proprie cariche sociali. Ai due professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l'augurio delle migliori fortune personali e professionali".