Botta e risposta Sibilia-Ghirelli su riammissioni e ripescaggi in C: "Parola al CF", "Premiare i club virtuosi"

26.06.2020 11:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Botta e risposta Sibilia-Ghirelli su riammissioni e ripescaggi in C: "Parola al CF", "Premiare i club virtuosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Botta e risposta Sibilia-Ghirelli dopo l'annuncio dello stesso presidente della Lega Pro in merito alla priorità delle riammissioni in terza serie.

Il numero uno della LND, tramite una nota, ha risposto alle esternazioni di Ghirelli (CLICCA QUI PER RILEGGERE):

"Sulle ipotesi delle riammissioni e dei ripescaggi al campionato di Serie C, la Lega Nazionale Dilettanti torna a ribadire una posizione espressa chiaramente anche nel recente passato, affidandosi alle parole del suo Presidente Cosimo Sibilia. “Il tema dei ripescaggi e delle riammissioni in Serie C dovrà essere affrontato al momento opportuno e nella giusta sede del Consiglio Federale - ha affermato il numero uno della LND - Peraltro per le riammissioni parliamo di un ambito che riguarda casi molto specifici e ben individuati dalle norme. Per i ripescaggi, invece, le società saranno individuate secondo la graduatoria predisposta dalla LND e approvata dal Consiglio Federale”.

A sua volta, Ghirelli ha controbattuto:

"Ritengo la dichiarazione del vice presidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia, capace di esprimere il valore contenuto nelle riammissioni, allorché li definisce “casi molto specifici e ben individuati dalle norme”. Ci si riferisce al privilegiare i club virtuosi rispetto ai soliti “furbetti” e/o banditi.

E’ la grande novità che da due campionati ha dato una svolta al calcio italiano. Ce n’era e ce n’è bisogno".