Ass.sport Catania: "Stiamo lavorando al bando per il nuovo club. Pulvirenti? Chi ha avuto esperienze precedenti.."

12.04.2022 19:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ass.sport Catania: "Stiamo lavorando al bando per il nuovo club. Pulvirenti? Chi ha avuto esperienze precedenti.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Calcio Catania ha cessato definitivamente di esistere, il commiato è stato duro e crudo, ma intanto si pensa a come far ripartire il calcio in una delle piazze più importanti del Sud Italia. L'assessore allo sport del Comune etneo, Parisi, interpellato da QdS.it, ha annunciato che si sta lavorando al bando per l'assegnazione del titolo sportivo:

"Stiamo analizzando le esperienze più recenti di Novara, Bari e soprattutto Palermo, perché riteniamo possa essere un modello cui fare riferimento. Nel frattempo stiamo sentendo i vertici della FIGC, a determinate condizioni previste dalle NOIF si potrà ripartire dalla Serie D. Nei prossimi giorni faremo anche una delibera di giunta al fine di avviare ufficialmente il percorso per poter elaborare la manifestazione di interesse. Il triste epilogo che ha visto l’esclusione della squadra dal campionato ci dà, almeno, qualche settimana di vantaggio. Stiamo accelerando i tempi per fare in modo di avere la squadra a metà estate. Speriamo, insomma, di procedere con l’assegnazione nel mese di luglio".

Nei giorni scorsi si era paventata l'idea che potesse essere l'ex patron Pulvirenti a far ripartire il Catania, Parisi sottolinea: "Chi ha avuto esperienze precedenti non potrà partecipare. Al di là dei nomi, nessuno dei soggetti che hanno determinato questo triste epilogo potrà essere parte in causa. Sarà questo il primo vincolo".