Vicenza, Di Carlo verso l'esonero: "Venturato declina, Liverani in pole"

14.09.2021 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Vicenza, Di Carlo verso l'esonero: "Venturato declina, Liverani in pole"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mimmo Di Carlo verso l'esordio, il Vicenza pronto a cambiare.

Su Gazzetta dello Sport si legge: "Crisi nerissima al Vicenza: la squadra è ultima in classifica, l’allenatore Di Carlo ha le ore contate, la società di patron Rosso non riesce a trovare una soluzione. Un quadro totalmente inaspettato viste le premesse di questa stagione e le dichiarazioni del club, che punta a migliorare il 12° posto della stagione passata. Tradotto: centrare i playoff.

Il bilancio Il campionato è invece iniziato nel peggiore dei modi e il destino di Di Carlo appare segnato: il tecnico paga le 3 sconfitte, la totale assenza di un’identità di gioco ed evidenti carenze atletiche e caratteriali, da sempre punti di forza delle sue formazioni. Il primo nome a circolare per la sostituzione di Di Carlo è stato quello di Roberto Venturato, ex Cittadella, tra l’altro tecnico che ha cresciuto Diaw e Proia, i gioielli del mercato del Vicenza che però sinora hanno deluso. In realtà la società ha valutato altri nomi, soprattutto quello di Fabio Liverani che sembra aver raccolto i maggiori consensi nel club".

"Il Lane esonera Mimmo Di Carlo. Venturato dice no, idea Liverani", titola Il Giornale di Vicenza oggi in edicola. Ieri il tecnico ciociaro ha diretto regolarmente la seduta di allenamento, ma la sua avventura in biancorosso è giunta al capolinea.