Sticchi Damiani (Lecce): "Campionato complicato, tante squadre competitive"

23.09.2020 20:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Sticchi Damiani (Lecce): "Campionato complicato, tante squadre competitive"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato, a margine di una conferenza stampa, del campionato di serie B.

"Sarà complicatissimo. Viviamo uno dei campionati di serie B più complicati degli ultimi anni, con tante squadre competitive. Anche le neopromosse dalla C stanno allestendo formazioni in grado di primeggiare".

Il patron parla poi del particolare momento storico, considerando anche la situazione legata ai fondi per i diritti tv: "È un campionato che inizia in una situazione di difficoltà per tutti i club. Questo significa che il sistema ha bisogno di una riorganizzazione che tenga conto di questo momento storico e soprattutto la B è una categoria che va aiutata. In secondo luogo si parla in A dell’ingresso di grandi fondi di investimento, questo è un tema su cui sono d’accordo con Balata e Galliani, con cui ci sentiamo tutti i giorni. L’ingresso dei grandi fondi non è una partita che riguarda solo la serie A. La serie B deve fare la sua battaglia per non restare indietro davanti ad un passaggio epocale, essendoci fondi che hanno deciso di investire in una quota della Lega di A. Da questa partita la serie B non può restare fuori. Siamo schierati al fianco del Monza, molto attivo su questa battaglia".