SERIE B, ULTIMA GIORNATA INFUOCATA, lotta salvezza, quante combinazioni! LA SITUAZIONE

31.07.2020 18:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
SERIE B, ULTIMA GIORNATA INFUOCATA, lotta salvezza, quante combinazioni! LA SITUAZIONE

Ultima giornata infuocata quella del torneo di serie B, tra playoff, playout e salvezza quasi tutti i verdetti sono aperti.

Vediamo, nel dettaglio, i possibili scenari: avanti con la lotta salvezza

CLICCA QUI PER CALENDARIO e CLASSIFICA DEL CAMPIONATO di SERIE B

VENEZIA  - 47 punti - Se non perde con il Perugia in casa è in salvo

ASCOLI - 46 punti - Se Perugia e Pescara vincono, il pari non basta ai marchigiani, considerando che è in svantaggio negli scontri con il Venezia. Se vince è matematicamente salva senza dover guardare le altre.

PESCARA 45 punti - Se vince e il Perugia fa altrettanto, salva direttamente se l'Ascoli non vince,. Se il Perugia perde e gli abruzzesi pareggiano e il Cosenza pareggia, salva in virtù dello scontro diretto con i calabresi. Se non viene scavalcata da nessuno e il Perugia ottiene lo stesso risultato è al playout.

PERUGIA 45 punti - Se vince a Venezia è salva a prescindere dai risultati delle altre. Con altri risultati bisogna prendere la calcolatrice e fare i conti. E' in vantaggio negli scontri diretti con Ascoli e Pescara, in svantaggio con Cosenza e Trapani, mentre con il Venezia ha perso all'andata.

COSENZA - 43 punti -  Lupi ai playout se vincono o pareggiano con lo Stabia e se il Trapani non vince con 13 gol di scarto contro il Crotone. Cosenza che ha gli scontri diretti contro al cospetto di Ascoli (46) e Pescara (45), mentre contro il Perugia è in vantaggio. I Lupi sono salvi senza passare dai playout se battono lo Stabia e il Perugia perde o pareggia a Venezia a Venezia, oppure se il Pescara non batte il Chievo. Se il Cosenza batte la Juve Stabia, Pescara e Perugia pareggiano, a quota 46 punti il Cosenza sarebbe costretto ai playout. Stessa cosa in caso di arrivo a quattro con l'Ascoli (che però dovrebbe perdere contro il Benevento).

TRAPANI 41 punti - Deve battere il Crotone e sperare...nella giustizia sportiva. Infatti, pende il ricorso al CONI avverso la penalizzazione di due punti. Trapani in svantaggio nello scontro diretto con lo Stabia, mentre con il Cosenza ha una differenza reti sfavorevole di 13 gol

JUVE STABIA 41 punti - Non può centrare la salvezza diretta: se batte il Cosenza a domicilio gioca i playout. Ma deve comunque attendere l'esito della gara di stasera del Trapani e quello del ricorso dei granata al CONI.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA del CAMPIONATO DI SERIE B