SERIE B 2020-2021, Empoli, Corsi: "Marino non resta in panchina, Accardi confermato"

06.08.2020 14:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
SERIE B 2020-2021, Empoli, Corsi: "Marino non resta in panchina, Accardi confermato"

Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni de La Nazione, ha fatto il punto in vista del prossimo torneo di serie B, peraltro all'indomani dell'eliminazione dalla corsa alla serie A:

"La programmazione della nuova stagione dipenderà molto dal nuovo allenatore e dal modo in cui sapremo affrontare le prossime sfide perché abbiamo un’organizzazione da Serie A, ma forse i troppi comfort tolgono energie ai giocatori e noi dobbiamo rimettere il fuoco dentro i nostri ragazzi"

Pasquale Marino non resterà sulla panchina azzurra: "Venti giorni fa ci ha comunicato che avrebbe voluto un’esperienza diversa e ne abbiamo preso atto. Ora speriamo di chiudere a breve per il prossimo".

Non si cambia il direttore sportivo Accardi: "Il netto degli errori che abbiamo fatto insieme è ancora sotto contratto con noi e non credo che avremo una soluzione diversa che ci possa migliorare le cose. Però dovremo valutare insieme come fare un Empoli che somigli a quelli di Pino Vitale o di Marcello Carli. Abbiamo una base di 10 giocatori che confermeremo. Accanto a loro vogliamo inserire giovani che per noi da sempre sono linfa vitale come Zappella e Damiani che sono di nostra proprietà e rientreranno per dimostrare il proprio valore".