Riapertura stadi ai tifosi, accordo Lecce-Bari: "Abbiamo pensato a protocollo, presto proposta al Governo"

02.07.2020 14:51 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Ivan Cardia
Riapertura stadi ai tifosi, accordo Lecce-Bari: "Abbiamo pensato a protocollo, presto proposta al Governo"

Incontro tra il presidente della Regione Puglia, Emiliano, oltre ai presidenti di Lecce e Bari, Sticchi Damiani e De Laurentiis, per parlare della riapertura ai tifosi degli stadi di calcio.

I due sodalizi hanno annunciato di aver messo a punto un protocollo per la riapertura, pur parziale, degli impianti, mente lo stesso governatore pugliese ha appoggiato l'idea:

"Il ritorno alla normalità passa anche attraverso il calcio. Tra pochi giorni, partendo spunto dalla vostra proposta, ne elaboreremo una a nome della Regione Puglia per la Conferenza delle Regioni. Se saremo tutti d'accordo, la inoltreremo immediatamente al governo e alle altre regioni per valutare il recepimento del protocollo", sottolinea Emiliano.

Ancora il governatore come riportato da tuttobari: "Se con una situazione epidemiologica così favorevole siamo ancora intimoriti cosa rischia di succedere, come è probabile che sia, nel periodo autunnale con un innalzamento dei casi? Non possiamo più chiudere il paese. Il lockdown è stato necessario perché ci ha colti impreparati. Non avevamo materiali, ospedali pronti: non avevamo rianimazioni e dispositivi di protezione. Siamo stati costretti alla quarantena per evitare numero dei morti salisse".