Mercato serie B, "Corvino gioca il jolly Pisacane: difensore esperto e duttile"

06.01.2021 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Mercato serie B, "Corvino gioca il jolly Pisacane: difensore esperto e duttile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Corvino gioca il jolly Pisacane: difensore esperto e duttile", scrive Gazzetta dello Sport in merito alle mosse di mercato del Lecce, prossima avversaria della Reggina alla ripresa del torneo di B.

"Sarà il veterano nel gruppo giallorosso. È in arrivo un mastino da piazzare nell’area di rigore per tenere lontani gli attaccanti avversari. Fabio Pisacane è pronto a mettere la sua esperienza al servizio del Lecce. Nato a Napoli, il 28 gennaio compirà 35 anni, per questo diventerebbe il giocatore più anziano nell’organico, dando ormai per scontata la partenza di Luca Rossettini (36 anni a maggio), destinato all’Entella o al Padova. Corvino ha da tempo raggiunto l’accordo con il difensore, legato al Cagliari sino al prossimo giugno. Restano da limare i dettagli economici tra il calciatore e il club di Giulini, che ha già fatto sapere di non essere intenzionato a prolungare il vincolo in scadenza. Per questo, il responsabile dell’area tecnica del Lecce si è mosso con largo anticipo – nel tentativo di superare la concorrenza di Cremonese e Reggina-, proponendo al jolly del reparto arretrato un contratto sino a giugno 2022.

Non è certo un cambio di rotta, rispetto al progetto originario, legato all’obiettivo di investire su giocatori che producano patrimonio. Pisacane arriverebbe a quasi 37 anni alla scadenza del vincolo con il Lecce; ma per una pedina con le sue caratteristiche evidentemente è il caso di fare un’eccezione. In carriera Pisacane ha collezionato 113 presenze e 3 gol in A, sempre nel Cagliari, disputando solo 3 gare (per complessivi 136 minuti) in questo campionato; in più ha 138 gettoni in B, con Genoa, Ancona, Ternana, Avellino e Cagliari (promosso nella massima divisione). La squadra di Corini ha incassato 22 gol; tra le prime dieci in classifica, nessuna ne ha subiti di più. Non solo per il ruolo di centrale ma anche per quello di terzino, vanta caratteristiche di marcatore puro: brevilineo, con rapidità di esecuzione e duttilità tattica, sarebbe il difensore ideale per mordere le caviglie ad attaccanti veloci. Pisacane potrebbe montare la guardia anche come esterno destro, al posto di Adjapong, che ha dimostrato di avere più vocazione alle incursioni offensive", si legge nel dettaglio.