La UEFA cancella l’edizione 2021 dei Campionati Europei Under 19

23.02.2021 18:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
La UEFA cancella l’edizione 2021 dei Campionati Europei Under 19
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di cancellare l'edizione 2021 dei Campionati Europei Under 19 maschili e femminili a causa della pandemia di Covid-19 e dei suoi effetti sull'organizzazione dei tornei.

"Nel prendere queste decisioni – si legge nella nota - il Comitato Esecutivo ha considerato che, con le restrizioni attualmente applicate dai vari governi, le trasferte delle squadre e l'organizzazione dei mini tornei sarebbero state estremamente difficili”. La UEFA ha sottolineato che le federazioni sono state consultate e hanno condiviso la scelta, spiegando come la salute e la sicurezza dei giovani atleti rappresentino in questo momento una priorità.

EUROPEO UNDER 21. Il Comitato Esecutivo ha dato il via libera alla sperimentazione della sostituzione per trauma cranico nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 2019/21 che si terrà a marzo e giugno in Slovenia e Ungheria e che vedrà impegnata anche l’Italia di Paolo Nicolato. Ogni squadra potrà utilizzare una sostituzione per trauma cranico a partita indipendentemente dal numero di sostituzioni già effettuate. Le sostituzioni per trauma cranico si sommano alle normali sostituzioni, a prescindere che una squadra abbia già effettuato o meno tutte le sostituzioni a disposizione.