Il Sole 24 Ore: "Diritti tv serie B: Sky-DAZN e non solo"

09.04.2021 13:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Il Sole 24 Ore: "Diritti tv serie B: Sky-DAZN e non solo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il prossimo 14 aprile è in programma l'Assemblea dei club di Lega serie B, dove si parlerà anche della commercializzazione dei diritti tv per il prossimo triennio.

All'ordine del giorno, "Diritti audiovisivi: aggiornamento e approvazione offerta al mercato per dirette a pagamento in forma non esclusiva" e in tal senso Il Sole 24 Ore scrive: "...in base alla quale ad aggiudicarsi i diritti di trasmissione delle partite possono essere contemporaneamente più soggetti. In più è evidente che in questa specifica ci sia di fatto un riconoscimento delle limitazioni per Sky, sottoposta al divieto di esclusive fino a maggio 2022".

Continua il quotidiano finanziario: "...Sky punterà a mettere le mani sulla Serie cadetta. La non esclusiva dovrebbe però a questo punto attirare piattaforme e operatori, frenando in partenza quel duello rusticano che, come si presume da settimane, sarebbe da attendersi sulla Serie BKT fra Sky e Dazn, interessate alla partita come anche, per altri versi, Rai ed Eleven Sports".