Gigi Buffon verso il Parma: "Continuerò a giocare, il mio ritorno alle origini.."

14.06.2021 20:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gigi Buffon verso il Parma: "Continuerò a giocare, il mio ritorno alle origini.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon verso il Parma. La suggestione sta per divenire realtà. Lo stesso leggendario portierone, che da qualche settimana ha salutato la Juventus, ha sottolineato di voler proseguire con la sua fantastica carriera, che potrebbe concludersi proprio in quel Parma che lo ha lanciato più di venti anni fa

"La decisione tra smettere di giocare e continuare l'ho presa: continuerò. Questo è un dato di fatto perché mi sento ancora bene e mi sento forte. La stima dei compagni e colleghi mi ha fatto capire che è giusto che continui. Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, con un ruolo di primaria importanza, altre che ambiscono anche a vincerla la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo, l'ho fatto solo per la Juve. Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Questi diventano entusiasmo ed energia. So perfettamente dove posso spingermi e quello di cui ho bisogno. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, ci vedremo e nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i miei dubbi".

Per Buffon pronto un biennale con l'obiettivo di riportare i ducali in A e magari sognare la convocazione per il Mondiale di Qatar 2022, che si giocherà a novembre e dicembre.