Assessore sport e pol. giovanili Palmenta a Radio Gamma: "Strutture e Granillo, il nostro programma"

01.12.2020 17:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Assessore sport e pol. giovanili Palmenta a Radio Gamma: "Strutture e Granillo, il nostro programma"

Tempo di programmazione per il neo assessore allo Sport - Politiche di genere - Politiche Giovanili - Europe Direct del Comune di Reggio Calabria, Giuggi Palmenta, intervenuta nel corso di Diretta Studio su Radio Gamma No Stop.

Tanti i temi toccati:

"Lo sport non è solo il calcio, Reggio deve essere la città dello sport. Abbiamo il mare e dobbiamo sfruttare questo bene primario, dobbiamo fare in modo che le risorse di Reggio siano messe a disposizione dello sport. Deve esserci un impulso dal punto di vista del turismo sportivo"

Si lavora ai tanti dossier aperti sull'impiantistica: "Dobbiamo capire come sfruttare le strutture cittadine. Il Parco lineare Sud ci può aiutare a realizzare delle vere e proprie palestre a cielo aperto, perché il clima ci permette di realizzare questo tipo di iniziative. Ci stiamo lavorando con forza e energia, lo sport ci salva dalle situazioni di criticità e aggrega. É uno strumento che ci può aiutare a livello sociale. C'è l'intenzione di coinvolgere al massimo le associazioni, enti di promozione, che sono loro i migliori interlocutori per suggerirci cosa cambiare. Sono iniziati i lavori alla palestra di San Giovannello, la palestra di Archi, oltre a quelli del PalaCalafiore e lo Scatolone. Vogliamo abbassare le tariffe comunali per l'affitto delle strutture, vogliamo agevolare l'accesso alle attività sportive".

Sullo stadio Granillo: "É venuto fuori l'interesse di riqualificare l'impianto tramite Sport e Finanze con il Credito Sportivo da parte del club, c'è il dialogo con il club per capire come procedere. Abbiamo completato le Tribune con l'agibilità, sono stati eseguiti tanti lavori per dare nuova linfa all'impianto".