Serie A, l'idea spezzatino: "Dieci gare in dieci orari diversi"

04.06.2021 12:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Serie A, l'idea spezzatino: "Dieci gare in dieci orari diversi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ennesimo colpo al calcio che oramai che non esiste più. La Lega serie A sta valutando l'idea di far disputare le 10 partite della giornata di serie A in dieci orari diversi. In tal senso scrive Gazzetta dello Sport:

"...quattro partite al sabato, una alle 14.30, la seconda con fischio d’inizio alle 16.30, la terza alle 18.30 e la serale che resterebbe alle 20.45. Cinque gare alla domenica, così suddivise: 12.30, 14.30, 16.30, 18.30, e gran finale alle 20.45. Posticipo del lunedì sempre fissato per le 20.45. Dieci diversi slot per dieci partite a giornata, due in più di quelli previsti finora quando la domenica alle 15 si concentravano tre partite e davanti alla tv qualcuno era costretto a scegliere", si legge.

Aggiunge Gazzetta: "Due le principali motivazioni alla base, la prima ovviamente sportiva: ampliare il numero degli spazi per la Serie A al sabato consentirebbe alle squadre poi impegnate in Europa a metà settimana di avere più possibilità di giocare in anticipo. La seconda ragione è più commerciale: in questo modo verrebbe valorizzato il prodotto televisivo. Il telespettatore avrebbe a disposizioni tutte le sfide di giornata, senza dover scegliere tra eventi in programma alla stessa ora".