Il Lecce presenta nuovi soci: ecco il presidente della Sauber, dentro anche uno dei più ricchi dell'Indonesia

27.05.2022 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Lecce presenta nuovi soci: ecco il presidente della Sauber, dentro anche uno dei più ricchi dell'Indonesia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un modello da seguire con attenzione. Il Lecce, dopo il salto in A, ha visto l'ingresso nel capitale sociale di nuovi imprenditori, non di certo avventurieri e sprovveduti. Dopo l'ingresso di Collardi, banchiere italo-svizzero che annovera un patrimonio di 150 milioni di franchi svizzeri, entrano a far parte del capitale sociale del sodalizio salentino anche Pascal Picci, presidente della Sauber e proprietaria dell'Alfa Romeo in Formula 1, e l'imprenditore indonesiano Alvin Sariaatmadja, uno dei più ricchi imprenditori del Sud-Est asiatico.

Il presidente Sticchi Damiani, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato, come riportato da calciolecce: "Questi anni hanno registrato per noi grandi successi, ma anche grande crescita dirigenziale. Abbiamo una composizione ben definita, siamo un club composto da più soci tutti legati al territorio. Abbiamo sempre voluto gente che non volesse fare business e basta, speculare, ma avesse dei valori e delle caratteristiche ben precise. Serve attaccamento e moralità. Oggi raggiungiamo un livello altissimo perché ci rinforziamo con dei soci, guidati da Boris Collardi che conosco da tempo, che rappresentano un ulteriore step. Oggi entra con noi una compagine che porta alti i nostri valori".

I nuovi imprenditori entrano nel club con la quota del 10% e apportano nuova liquidità per affrontare al meglio il campionato di serie A. Già qualche settimana fa era entrato nel capitale sociale l'imprenditore salentino Barbetta, che opera in vari settori e che fattura 90 milioni di euro (dato del 2021, ndr).