Gravina nella Giunta del CONI: la nota della Federazione

13.05.2021 15:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Gravina nella Giunta del CONI: la nota della Federazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente della FIGC, Gravina, é entrato a fare parte nella nuova Giunta del Coni dopo le elezioni che hanno rieletto Giovanni Malagò a numero uno del Comitato Olimpico.

Ecco la nota della Federcalcio:

Giornata chiave per il mondo dello sport: Giovanni Malagò è stato confermato alla presidenza del CONI nel corso del Consiglio Nazionale del CONI che si è riunito oggi a Milano per eleggere il presidente e la nuova Giunta dove è entrato a far parte, in rappresentanza del calcio, il presidente della FUGC Gabriele Gravina.

“Sono molto contento – ha dichiarato il presidente federale subito dopo la votazione – di questo ritorno in Giunta e della compattezza di una squadra che possa dettare ritmi innovativi sotto il profilo della necessità di dare al mondo dello sport una centralità che credo abbia meritato legittimamente negli ultimi anni. Ringrazio il presidente Malagò per il coinvolgimento del mondo del calcio, siamo riconoscenti e lo saremo lavorando, perché abbiamo tanta voglia di dare il nostro contributo. Il ritorno del calcio nella Giunta significa aver dimostrato negli ultimo due anni e mezzo anche un cambiamento culturale, approccio e rispetto verso altre federazioni, con massima disponibilità a dare il proprio contributo. Significa anche assumersi le nostre responsabilità, come ruolo di servizio, contribuendo a compattare tutto il mondo dello sport, ruolo che mi auguro venga interpretato anche dalle altre federazioni”.