Caso Salernitana, via libera dalla FIGC: sei mesi per vendere il club

07.07.2021 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Caso Salernitana, via libera dalla FIGC: sei mesi per vendere il club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Via libera alla Salernitana da parte del Consiglio Federale, che dunque é ammessa a prendere parte alla serie A.

Il trust al quale é affidato il club campano avrà sei mesi per vendere.

Ecco la nota della FIGC in merito

Con il voto favorevole di tutti i consiglieri (astenuto Balata), il Consiglio Federale ha approvato le condizioni presentate dal trust ‘Salernitana 2021’.

La valutazione del Consiglio, che ha preso atto del parere positivo della COVISOC in merito alla valutazione della previsione finanziaria e della conseguente indipendenza, si è incentrata sul rispetto delle indicazioni richieste dalla FIGC per rendere il trust effettivamente indipendente dalle società disponenti e dalla SS Lazio.

“Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema – ha dichiarato Gravina in conferenza stampa – il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A”. Il presidente federale ha inoltre anticipato che in occasione della prossima riunione del Consiglio Federale è sua intenzione proporre una norma che disciplini le multiproprietà anche per le situazioni pregresse, individuando un tempo congruo entro il quale adeguarsi.