Torrisi: "La Curva è stata determinante ad Enna, mi ci rivedo nei loro valori. Alcune persone non fanno altro che pensare a come attaccare la Reggina"

29.11.2025 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Torrisi: "La Curva è stata determinante ad Enna, mi ci rivedo nei loro valori.  Alcune persone non fanno altro che pensare a come attaccare la Reggina"

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, sottolinea l'importanza del sostegno del tifo organizzato amaranto:

"Ad Enna è stata la vittoria degli ultras, lo sanno il motivo. Il loro modo di tifare è stato determinante, i ragazzi li hanno resi orgogliosi. Ovunque vado a lavorare io sento la necessità di sentire il parere di società e tifosi, senza nulla togliere agli altri. I tifosi vogliono vedere una squadra che lotta e una squadra che non si arrende, io condivido questi valori. Quando a fine stagione si tirano le somme e quando gli obiettivi non si sono raggiunti, allora bisogna analizzare e capirne i motivi, non posso raccontare che "peccato per quel palo" o "potevamo giocare peggio e vincere". Siamo in un percorso di ristrutturazione e il tempo ci è nemico, quando sento o ascolto che il focus deve andare nella prestazione di Enna e non nel risultato allora a me dispiace, ci sono alcune persone che non fanno altro che pensare a come attaccare la Reggina, a differenza della Curva che ha ringraziato e applaudito i ragazzi e che lo farà anche domani. Invece vedo sempre divisioni, da Enna si poteva portare il risultato in modo diverso, ma abbiamo scelto questo e comunque la vittoria mi porta un piccolo spiraglio per risalire. Io mi ci rivedo nello spirito della Curva, la società vuole raggiungere l'obiettivo, poi non conta come, però cerchiamo di goderci quel piccolo momento. Torniamo da una vittoria con il pubblico a sostegno e domani giochi al Granillo e magari può arrivare la svolta".