Reggina, Torrisi sulle polemiche su dichiarazioni post-Enna: "Dobbiamo migliorare, ma conta solo la vittoria"

29.11.2025 12:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Torrisi sulle polemiche su dichiarazioni post-Enna: "Dobbiamo migliorare, ma conta solo la vittoria"
© foto di TuttoReggina.com

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara contro il Gela e sulle parole post-Enna sottolinea:

"A qualcuno piace strumentalizzare quello che si dice, ognuno è libero di dire quello che vuole e poco mi importa. Ho solo detto che non potevamo andare ad Enna pensando alla costruzione dal basso e giocare da dietro, anche perché c'era un fondo di campo sul quale era difficile giocare. Quando cercavamo di calciatore, nel riscaldamento, il piede scendeva come sabbie mobili. Negli ultimi 15-20 metri non abbiamo offerto una buona manovra ed è vero, abbiamo solo rinunciato ad essere belli e puntare sulla concretezza, era fondamentale vincere. Abbiamo però avuto due-tre occasioni importanti, con Ragusa, Lanzillotta e un'altra situazione con Palumbo".

Sottolinea Torrisi: "Io ho un mio pensiero sul giocare bene, l'estetica conta poco. Siamo in dovere e in obbligo, in base alla rosa a disposizione, a mostrare una manovra più rapida e pulita. Per me giocare bene significa difendere bene, aggredire bene l'avversario, ma anche la personalità di giocare da dietro e superare la pressione dell'avversario e questo ancora non lo abbiamo fatto bene. Dobbiamo attaccare gli spazi con una certa frequenze e ci dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare nell'attaccare l'area avversaria con ferocia. Se qualcuno si aspetta il calcio spettacolo, a me poco importa: l'unica cosa che conta è la vittoria. Le chiacchiere le lascio al bar, noi dobbiamo lavorare per raggiungere l'obiettivo".