Zavettieri su Crisetig: "Reggina, Lorenzo può darti grande contributo"

14.07.2020 10:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Zavettieri su Crisetig: "Reggina, Lorenzo può darti grande contributo"

Nunzio Zavettieri, tecnico reggino ex Bari e non solo, intervenuto a TuttoReggina.com ha parlato del possibile arrivo alla Reggina di Lorenzo Crisetig:

CLICCA QUI PER RILEGGERE L'INTERVISTA A NUNZIO ZAVETTIERI

"Lorenzo lo conosco bene, lui è di Udine e io ho vissuto lì tanti anni. Ho avuto il piacere di averlo all'Inter, all'epoca giocava esterno alto e quando venne da me abbiamo deciso con la società di prospettargli un altro percorso e lo feci esordire da centrocampista centrale. E' stato un passo importante per la sua carriera".

Finito nella B spagnola, forse era lecito attendersi qualcosa di più dal centrocampista classe 1993: "Ha ventisette anni, mi sarei aspettato ancora molto di più per le sue potenzialità e soprattutto per la testa. Sinceramente mi aspettavo di più, c'è da capirne i motivi ma è un calciatore molto forte. Mi auguro che Reggio sia una ripartenza per lui e che lo possa portare in amaranto a ricalcare i campi della Serie A".

Toscano utilizza il 3-4-1-2. Può giocare nel duo di centrocampo? "Assolutamente. Sarebbe perfetto, è molto bravo nelle letture e ad imbucare. E' un calciatore molto intelligente e potrà dare un grande contributo alla squadra".