Stato dell'arte (imparziale e realistico) sul caso Reggina: "Audizioni e attesa"

28.03.2023 11:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Stato dell'arte (imparziale e realistico) sul caso Reggina: "Audizioni e attesa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Tra le "veline" riportate da numerose testate nella lista dei "buoni", tese forse a spostare l'attenzione sull'esatta problematica della Reggina, c'è la sintesi decisamente fedele alla realtà realizzata oggi da Gazzetta dello Sport, pagine nazionali, che dedica uno spazio anche alla situazione extracampo del club amaranto, che rischia di prendere una penalizzazione che la estrometterebbe dalla corsa playoff:

"Il caso Reggina sta animando il campionato. Sia in campo con le 8 sconfitte del 2023 che comunque hanno tenuto la squadra in zona playoff. Sia fuori, con l’inchiesta della Procura federale che procede spedita e che in settimana avrà passaggi ufficiali. In attesa che Inzaghi trovi la chiave per rimettere in moto la macchina (forse con il 3-5-2), la società manifesta serenità per i mancati pagamenti alle scadenze del 16 febbraio e 16 marzo, visto lo stop imposto dal Tribunale che deve valutare la richiesta di concordato per la ristrutturazione del debito.

Il club, dopo la chiusura delle indagini, non ha presentato memorie difensive e ieri il legale Rodella ha incontrato la Procura e l’esito è stato ritenuto «soddisfacente». Gli ispettori però vorrebbero interrogare i rappresentanti legali e quindi procedere al deferimento, atteso per i prossimi giorni, il rischio, per gli inadempimenti di febbraio è di 4 punti e a quel punto i plavoff sarebbero a rischio. Ma quando?", si legge sul giornale sportivo.