Scelta sindaco Brunetti, il parere del pres.CONI Regionale: "Progetto La Fenice chiaro ed attinente alla richiesta del bando"

Sono stati pubblicati i verbali relativi alle riunioni della speciale commissione (consultiva ricordiamolo) riunita dal sindaco ff di Reggio Calabria Paolo Brunetti per la scelta del gruppo chiamato a rilanciare la storia della Reggina dalla serie B.
Il presidente del Coni Regionale, Condipodero, ha analizzato le due manifestazioni d'interesse, sottolineando in merito:
Il Presidente del Comitato Regionale Calabria del CONI, confermando le prime osservazioni della seduta precedente, espone quanto segue:
1. La Fenice Amaranto A.S.D. ha articolato il proprio progetto sportiva indicando quattro macroaree
a) le modalità di investimento e promozione del calcio giovanile e femminile;
b) la gestione e la valorizzazione degli impianti sportivi in uso alla società,
c) organigramma
d) rapporti con il comune.
Il contenuto del progetto appare, iera oculi, ben avvolto, chiaro ed attinente alla richiesta, vuoi per gli argomenti trattati, vuoi, anche, per lo scopo sociale inserito. Ad esempio, il coinvolgimento delle scuole etc. In particolare, si evidenzia anche l’apporto consulenziale di Libra Legal Partners, uno dei principali studi legali italiani in materia di diritto sportivo, come da informazioni assunte dallo scrivente e come da apposita dichiarazione di disponibilità allegata al progetto sportivo e trasmessa dal Managing Partner prof. avv. Ferruccio M. Sbarbaro; l'attivita consulenziale è ben descritta alle pag. 12 e 13 del progetto sportivo.
- Di contro, il progetto della Reggio Football Club a.r.l. appare debole nell’esposizione del proponimento con la presentazione di “dispositive” dalle quali desumere ogni informazione: anche se i principi sono validi a rispondenti ai quesiti posti. Manca, inoltre, un quadro completo dei ruoli e delle professionalità utilizzate