Reggina, salvezza pensiero fisso, ma già con un occhio al futuro

23.02.2021 10:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Reggina, salvezza pensiero fisso, ma già con un occhio al futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Deve passare tanta acqua sotto i ponti e la Reggina deve blindare la permanenza nel campionato di serie B, ma intanto in casa amaranto si può in qualche modo programmare il futuro. Gettare un primo abbozzo di strategia.

La squadra ha una attuale ossatura, ma nella prossima annata, incrociando le dita che possa essere in serie B, servirà mantenere qualche tassello della squadra attuale.

Domenica, ad esempio, sei erano i calciatori di proprietà amaranto, il portiere Nicolas, Loiacono, Cionek, Di Chiara, Crimi e Crisetig, mentre tutto il fronte d'attacco è a Reggio a titolo temporaneo. Dalla panchina sono subentrati tre calciatori che vantano un accordo pluriennale con il club amaranto, i vari Stavropoulos, Denis e Bellomo.

Bisognerà intanto monitorare, nelle prossime settimane, le mosse e le intenzioni del club sul futuro di mister Baroni, che ha un accordo sino a giugno, e poi provare per una volta a non smantellare nuovamente la squadra, ma piuttosto lavorare su una vera patrimonializzazione e una strategia tecnica per puntare ad un torneo di vertice.