Reggina, quint'ultimo posto drammaticamente vicino. Undici punti persi dall'Alessandria in otto giornate

23.01.2022 10:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, quint'ultimo posto drammaticamente vicino. Undici punti persi dall'Alessandria in otto giornate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha dilapidato un buon patrimonio di punti dalla quint'ultima. Dopo il successo di Cosenza, gli amaranto navigavano al terzo posto, a meno due dal primo posto, due mesi dopo il crollo clamoroso e inquietante.

All'epoca, erano otto i punti in più dalla quint'ultima, proprio il Cosenza, dopo otto gare (e sette sconfitte) la Reggina ha soli tre punti in più e una gara in più rispetto all'Alessandria, ad oggi ultima squadra costretta a disputare gli spareggi salvezza.

La sconfitta contro i grigi è stata forse lo spartiacque, in negativo, della stagione. In un sol colpo, la Reggina ha rimesso in pista i grigi, ha distrutto il rapporto con i propri tifosi, ha dato il là al cambio in panca e ha acuito una crisi d'identità davvero preoccupante. Alla dodicesima, Alessandria a 8 punti, a -14 dagli amaranto. Dispiace dire che avevamo ragione quando, nei giorni precedenti alla gara contro la squadra di Longo, parlammo di necessità di non perdere per non dover cambiare dimensione: prendemmo insulti direttamente da certe trasmissioni, ora tutti loro parlano di obiettivo salvezza, bravi davvero, quanti danni!

La Reggina ha sin qui perso 11 punti dai piemontesi, che però devono recuperare la gara di Vicenza: da Terni inizia un altro campionato e di fatto si riparte da zero, obiettivo mantenere la B.