Reggina, quali tempi per la sentenza di primo grado? La scorsa volta 15 giorni tra deferimento e decisione del TFN

La Reggina non è nuova (purtroppo) di questioni con la giustizia sportiva. Ad aprile scorso, l'allora club gestito da Gallo beccò deferimento e penalizzazione per irregolarità nei pagamenti Irpef e Inps.
In quella circostanza, il deferimento al TFN arrivò il 4 aprile e il 19 dello stesso mese si giunse a sentenza, poi mai appellata dal club a causa della sostanziale inutilità della questione (la squadra era salva e lontana dalla zona playoff), ma sopratutto per l'impossibilità di ribaltare la sentenza, visto che il club non aveva in cassa i fondi per ottemperare alle spettanze alla data della scadenza dei termini federali.
In quella circostanza si impiegarono dunque 15 giorni, un tempo ragionevole per l'elefantiaca giustizia della FIGC. Sono due le strade per evitare tempi biblici e chiudere la questione: giungere ad una sorta di patteggiamento e accettare anche la possibilità di perdere la posizione playoff oppure eventualmente rinunciare alla battaglia legale qualora la squadra sul campo perdesse già di suo il posizionamento tra le prime otto della graduatoria.