REGGINA, lavori restyling Granillo, la perfetta spiegazione dell'Ing.Sapia: "Oltre 40% dei lavori portati a termine"

04.08.2020 10:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
REGGINA, lavori restyling Granillo, la perfetta spiegazione dell'Ing.Sapia: "Oltre 40% dei lavori portati a termine"

In ogni settore, per raggiungere i risultati sperati, bisogna affidarsi ai top player. I lavori di restyling dello stadio Oreste Granillo, molto più complicati del previsto dopo la visita e gli appunti mossi della Lega serie B, sono stati affidati, oltre agli altri professionisti, all'Ingegnere Domenico Sapia, un'Eccellenza della nostra Città e non solo.

In una video diretta con il sindaco Falcomatà, perfetta la spiegazione dell'Ingegnere Sapia sull'andamento dei lavori presso l'impianto di viale Galilei:

"Fine lavori è prevista per il 5 ottobre. Ci sono delle attività aggiuntive, ma mi auguro di riuscire a completare i lavori propedeutici allo svolgimento delle partite. Se rimangono delle attività di dettaglio, le farò tra una partita e un'altra. Per le opere di completamento serviranno ulteriori giorni all'impresa per completare i lavori, spero comunque di aver completato tutto a fine settembre". 

Continua Sapia: "Io dico che siamo oltre al 40% del completamento dei lavori. Negli spogliatoi, relativamente ai servizi igenici e i seggiolini in Tribuna Nord sono stati eseguiti".

In ballo anche la questione dei cristalli perimetrali, dei quali si è parlato in occasione della visita di Carlo Longhi, appena qualche giorno fa. Ne vanno sostituiti ben 22.

Nella giornata di ieri, illuminante intervento dell'Ingegnere Sapia sulle fake news circolate su presunti errori di ordine dei seggiolini: "Non c’è stato nessun errore nell’ordine. Nel progetto iniziale si doveva portare a 12 il numero dei posti ed io, per restare nei limiti dei fondi disponibili, ho fatto queste valutazioni. In un secondo momento si è detto che le poltroncine avrebbero dovuto essere 18 per allungare entrambe le panchine. Adesso che sono stati rintracciati fondi extra, ho subito incaricato la ditta per la fornitura di un totale di 37 seggiolini. Quindi se la consegna iniziale era prevista per i primi di agosto, adesso che la richiesta è salita a 37 poltroncine i tempi si sono allungati. Intorno ai primi giorni di settembre il materiale sarà a Reggio Calabria".