REGGINA, IL MERCATO CHE VERRA', le linee guida: ridurre ampiezza rosa e i "limiti" agli Over

05.06.2020 14:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
REGGINA, IL MERCATO CHE VERRA', le linee guida: ridurre ampiezza rosa e i "limiti" agli Over

(g.c.) - In attesa della fumata bianca per il salto in serie B, la Reggina ha iniziato a mettere a punto le linee guida del calciomercato in vista del prossimo torneo cadetto.

Ci sono dei punti fondamentali da seguire, a prescindere poi dai nomi che saranno sciorinati dai vari espertoni di trattative e intrecci. Analizziamo dunque alcuni aspetti che saranno probabilmente valutati dalla Reggina 1914 srl.

RIDURRE AMPIEZZA DELLA ROSA:

Necessità e obbligo quello di ridurre la rosa attuale della squadra. Non si potrà contare su 28 calciatori, sia a livello di dinamiche che di costi, che di regolamento. A meno di non voler fare un'informata di giovani, si potranno avere solo 18 elementi assimilabili come Over (nati entro il 31 dicembre 1996), oggi sono 23-24 i calciatori Over a libro paga. Dunque, prima vanno salutati almeno sei-sette elementi per poterne acquistare altri: con relativi oneri.

Non sarà poi possibile comprare a peso d'oro elementi poi mai utilizzati e che non riescono a trovare spazio: ambizioni e possibilità economiche, probabilmente, ci sono, ma non esistono "pozzi senza fondo".