REGGINA, il Granillo vuoto costa (almeno) 500mila euro al club: i dati

29.03.2020 15:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
REGGINA, il Granillo vuoto costa (almeno) 500mila euro al club: i dati

La Reggina ha potuto contare, dato di fatto inequivocabile, su un vero e proprio "pozzo" di denaro dagli incassi da stadio: quanto meno per gli standard della C. Giusto dire che per quanto investito dal club di Luca Gallo in questa stagione, è solo una minimissima parte, ma in categoria c'è chi spende tanto e dai tifosi percepisce poco o comunque meno di quanto Reggio ha dato alla Reggina 1914 srl.

La Reggina ha registrato incassi totali, secondo i dati ufficiali, ben 1452052,91 euro, cifra da "depurare" per quanto concerne parte da destinare alle società ospiti e spese varie. Insomma, il club ha incamerato almeno 1 milione di euro, una cifra esorbitante per qualsiasi società di C. Considerando le quattordici gare disputate, la media incassi per gara si aggira sui 103mila euro circa.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I NUMERI DI PRESENZE e INCASSI GARE per  GARE

In queste settimane erano in programma le ultime cinque gare al Granillo, quelle probabilmente che avrebbero incoronato la squadra di Toscano come la più forte del girone C. E presumibilmente, con la Curva Nord nuovamente aperta, gli incassi sarebbero stati rilevanti. Per la Reggina, dunque, si profila una perdita di almeno 500mila euro da incassi da stadio.

Forse non un numero capace di spaventare il patron Gallo, ma pur sempre una perdita inequivocabile e che poteva tornare utile a coprire le spese del club.