REGGINA, IL GIOCO delle COPPIE, DIFESA: due intoccabili, il ballo Bertoncini-Gasparetto

19.09.2020 13:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA, IL GIOCO delle COPPIE, DIFESA: due intoccabili, il ballo Bertoncini-Gasparetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina vuole essere la scheggia impazzita del campionato di serie B, la società darà a Toscano una rosa con due alternative per ruolo.

Facciamo il "gioco delle coppie" nell'ambito del 3-4-1-2 del tecnico reggino. Partiamo dalla difesa:

LOIACONO-ROSSI TITOLARI:

Intoccabili l'ex Foggia e l'ex Bari: mai messi in discussione e elementi di grande esperienza e carisma. Delprato Stavropoulos, rispettivamente, le alternative. Il greco può anche giocare a destra, anche perché è destrorso.

BERTONCINI VIA, SI o NO? ATTESA PER LA STRATEGIA DEFINITIVA

La Reggina dovrebbe prendere un altro elemento esperto al centro e congedare Bertoncini. Almeno, sembrava sino a qualche giorno fa: a sentire le ultime dichiarazioni del ds, che prima aveva messo sul mercato il centrale, l'ex Piacenza non si muoverà. Si, ma a quel punto bisogna capire se si proverà a prendere un Over o un Under per completare la retroguardia.

GASPARETTO, NO NEWS:

Pochissime notizie trapelano sulle condizioni fisiche di Gasparetto, che era dato tra le conferme. L'ex Ternana, con una vasta esperienza in B, sarebbe l'alternativa all'eventuale nuovo perno difensivo. Oppure anche lui è destinato a partire?

CON LA DIFESA A QUATTRO:

Loiacono-Garufo-Rolando-Delprato alternative come terzino destro, Bertoncini (o il nuovo calciatore)-Gasparetto centrale di destra, Rossi-Stavropoulos per la sinistra, Liotti e Rolando le due alternative (ad oggi) per la fascia sinistra.