REGGINA, il club non taglia gli emolumenti: le scadenze attuali per il pagamento

05.04.2020 18:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA, il club non taglia gli emolumenti: le scadenze attuali per il pagamento

La Reggina ha deciso: non togliere neanche un centesimo ai propri tesserati per quel che concerne gli stipendi della stagione in corso, quella, tanto per capirci, fermata dall'emergenza coronavirus.

La decisione del club ha un pò spiazzato Ghirelli, che appena ieri aveva elogiato con applausi sperticati il Monza, che invece aveva tagliato del 50% le spettanze dovute ai tesserati

Il club di Luca Gallo si impegna, dunque, a non decurtare gli emolumenti dei suoi calciatori e tecnici e dunque corrisponderà entro l'attuale scadenza fissata, quella del 22 giugno, gli stipendi dei mesi di marzo-aprile e maggio. Lo scorso 16 marzo, il club aveva invece provveduto al pagamento degli stipendi dovuti di gennaio e febbraio 2020

Relative al medesimo periodo, ci sono anche da corrispondere le ritenute Irpef e i contributi Inps del quarto bimestre (1 gennaio e 29 febbraio 2020), ad oggi però differite al 30 giugno, come da decisione della Federcalcio.

Invece, il 3 agosto 2020, salvo variazioni, il club dovrà corrispondere la mensilità di giugno, con la relativa parte contributiva.