REGGINA, Faty é sempre più un mistero: per quanto starà fuori?

24.11.2020 15:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA, Faty é sempre più un mistero: per quanto starà fuori?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Oggetto misterioso. Ricardo Faty é finito, suo malgrado, tra le valutazioni tecniche dello staff della Reggina dopo la prima fase di torneo assai deficitaria.

Il centrocampista 34enne si é fatto male a Bologna e non é colpa sua, ci mancherebbe, ma era il caso di ripescare un calciatore, certamente valido, che in Italia non ha mai lasciato il segno e che non ha mai giocato in serie B? Uno dei misteri della sessione estiva di mercato e si badi bene, non può essere il solo ds Taibi a fare da parafulmine in tal senso.

É chiaro che il ds, almeno in questa Reggina, deve fare i conti con necessità e strategie, peraltro legittime, ma che vanno poi ad inficiare nel giudizio del momento attuale: se prendi un calciatore fuori contesto serie B e lo prendi anche per determinati discorsi extracampo, allora ti accaparri anche gli eventuali difetti di un'operazione come é stata quella di Faty.

Faty é un oggetto misterioso anche perché non si sa nulla del suo infortunio e come sempre si brancola nel buio più assoluto in fatti di trasparenza informativa. Si sa solo che il calciatore é in Francia e non ci sono notizie ufficiali sulle tempistiche di recupero: cosí é quanto...

Poi é chiaro che la stagione é lunga e magari l'ex Roma potrà tornare utile alla causa.