REGGINA, ECCO REGINALDO: come potrà giocare in maglia amaranto? Un attaccante duttile

17.07.2019 22:23 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO REGINALDO: come potrà giocare in maglia amaranto? Un attaccante duttile
© foto di Giuseppe Scialla

Ora si apre il "toto-Reginaldo". Come giocherà il brasiliano nell'attacco della Reggina pensato da Mimmo Toscano? Il tecnico reggino avrà certamente presente le modalità d'impiego.

In riferimento alle ultime stagioni disputate, l'ex Fiorentina e Parma ha interpretato l'attaccante sia nel tridente, che nell'attacco a due.

A Trapani e a Pagani lo ricordiamo con punta centrale, sia nel tridente, che con due trequartisti dietro. In Sicilia ha anche giocato da esterno sinistro alto (con Evacuo punta centrale,ndr), mentre a Vercelli, nella seconda parte della stagione 2017-2018, ha anche giocato da esterno destro, il ruolo in cui lo abbiamo spesso ammirato ai tempi della serie A.

A Monza, infine, ha giocato principalmente da seconda punta, affiancato da un attaccante fisico, prima Cori e poi Ettore Marchi, sia con il 4-4-2 che con il 4-3-1-2, quindi con un riferimento alle spalle.

Quindi Toscano può certamente utilizzarlo in più sistemi di gioco. Possibile una coabitazione con Doumbia e con un attaccante davanti, oppure da punta centrale con un compagno in appoggio. Mimmo lo sà già...