Reggina, cosa serve ad Aglietti: portiere esperto priorità assoluta

05.06.2021 17:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Reggina, cosa serve ad Aglietti: portiere esperto priorità assoluta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Baci e abbracci ad Alfredo Aglietti che ben presto scoprirà che non ci saranno solo carezze e fiori nel suo percorso reggino da allenatore, come invece accaduto nel revival allo stadio Granillo di venerdì pomeriggio. Il neo allenatore della Reggina deve far ripartire il progetto tecnico, che ha subito l'ennesimo stop per l'addio del tecnico Baroni, il quale aveva dato una base credibile alla parte sportiva del club.

Causa la mancanza di liquidità e le tante situazioni da coprire, la Reggina non potrà operare senza paletti precisi o riferimenti. La prima questione da risolvere al più presto è quella che riguarda la porta. Nicolas ha accettato il Pisa e andrebbe fatta una seria riflessione sulle motivazioni della scelta, sotto contratto Guarna e Farroni, messi però sul mercato.

La Reggina non vuole sbagliare stavolta, perdere mezza stagione per incertezze dei portieri è una prospettiva che fa paura ai dirigenti del club. Per cui si punterà su un portiere esperto, che possa sposare la causa, anche a livello economico.

Del resto Aglietti è reduce da una stagione nella quale ha avuto a disposizione uno dei migliori estremi difensori della categoria, il croato Semper, che però è destinato ad andare in serie A.