REGGINA, COSA NON VA: i dettagli fuori casa, i gol degli altri e qualche calciatore da coinvolgere
Bisogna trovare nei dettagli per poter trovare un aspetto da migliorare ad una squadra che viaggia a ridosso della prima e che per tutti ha importanti prospettive per il futuro.
Quali aspetti deve migliorare questa Reggina?
LA VITTORIA FUORI CASA:
E' sbagliato farne un caso, sopratutto dopo quattro partite giocate lontano dal Granillo. Certo è che in tre di queste è mancato il killer instinct che molto spesso contraddistingue le squadre top dalle altre. Ma poiché la squadra le sue chance le ha create, fosse l'avversaria il Bari o la Paganese, il problema è più superficiale che conclamato e profondo. A Monopoli è la gara meno ideale per fare il blitz, ma la mentalità giusta è quella di volersi imporre su ogni campo.
SEGNA SOLO UNO:
Sette gol Corazza, gli altri tutti a uno. Se proprio vogliamo farne un difetto, beh allora gli altri calciatori dovranno provare ad imitare alla svelta l'ex centravanti di Piacenza e Novara. Per la forza dei numeri prima o poi il gol di Reginaldo, o di Denis, o di Doumbia, o dello stesso Bellomo, arriveranno.
ALMENO DUE FUORI DALLE ROTAZIONI:
Poco spazio, al momento, per il duo Gasparetto-Paolucci. Pochissimi minuti per entrambi, eppure considerati tra i più forti dell'organico amaranto. SeMimmo Toscano li renderà funzionali al progetto, avrà completato l'opera.