REGGINA, ANALISI del CALENDARIO: due trasferte complicate in avvio

26.09.2020 11:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA, ANALISI del CALENDARIO: due trasferte complicate in avvio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La stagione 2020-2021 sarà certamente condizionata dal fatto che partirà praticamente a ridosso di quella 2019-2020, conclusa ufficialmente lo scorso 31 agosto.

Non per la Reggina, che non gioca una gara di campionato dallo scorso 8 marzo. Che avvio di torneo di B sarà per gli amaranto? Analizziamo il calendario, già iper compresso a ottobre, con cinque agre e il primo turno infrasettimanale, senza dimenticare la possibilità di una ulteriore gara di Coppa Italia (in caso di passaggio del turno) per fine ottobre.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO della SERIE B 2020-2021

Nelle prime sei giornate, gli amaranto affronteranno almeno due squadre che hanno cambiato pochissimo, Virtus Entella e Pordenone, due trasferte davvero ostiche, mentre affronteranno Salernitana e Pescara che hanno cambiato tecnico e stanno affrontando una vera e propria rivoluzione dell'organico: in ogni caso, campani e abruzzesi conoscono benissimo la categoria

Il derby contro il Cosenza del 20 ottobre arriva in un momento forse sfavorevole ai Lupi, che da qui al 5 ottobre dovranno assemblare mezza squadra. Sabato 31 c'è invece il difficile confronto al cospetto della SPAL, altra partita particolarmente insidiosa, anche se gli estensi ad oggi hanno qualche incognita di troppo, legata a quei calciatori che potrebbero ricevere richieste dalla serie A.

CLICCA QUI PER IL CAMMINO DELLA REGGINA NEL GIRONE D'ANDATA

CLICCA QUI PER IL CAMMINO DELLA REGGINA NEL GIRONE DI RITORNO

Ecco i primi sei turni di campionato della Reggina:

sabato 26 settembre - SALERNITANA-REGGINA

sabato 3 ottobre - REGGINA-PESCARA

sabato 17 ottobre - VIRTUS ENTELLA-REGGINA

martedì 20 ottobre  - REGGINA-COSENZA

sabato 24 ottobre - PORDENONE-REGGINA

sabato 31 ottobre  - REGGINA-SPAL