Nuova Reggina, Trocini: "Sento grande responsabilità, ma c'è entusiasmo a mille"

22.09.2023 12:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Nuova Reggina, Trocini: "Sento grande responsabilità, ma c'è entusiasmo a mille"
© foto di TuttoReggina.com

Bruno Trocini, allenatore della Nuova Reggina, ha parlato per la prima volta in conferenza stampa e ha dato le sue prime impressioni sulla nuova avventura professionale:

"Vorrei innanzitutto ringraziare a chi mi ha affidato la guida della Reggina, vale a dire direttori e proprietà. So dove mi trovo e sono consapevole che é una grande responsabilità. Sono molto felice di essere a Reggio".

Sulla rosa costruita: "Abbiamo preso giocatori con diverse condizioni fisiche, abbiamo fatto quattro allenamenti e non é semplice fare capire ad un calciatore cosa voglio da loro. Noi dobbiamo giocare tra venti minuti e i carichi di lavoro sono diversi, non dobbiamo farli arrivare stanchi. In passato ho giocato con la difesa a tre, ma io in questo momento devo cercare di mettere meno in difficoltà i calciatori. Ottobre sarà un mese decisivo per noi, sappiamo tutte le difficoltà che andremo ad affrontare. É una sfida complicatissima, dobbiamo cercare di stare più in alto possibile".

Sugli Under: "Abbiamo fatto un ragionamento con i direttori, c'è la regola degli Under e non abbiamo pensato a dove sfruttare i giovani, in quale ruolo. Il portiere? É chiaro che giocare con un Under in porta ci permette di avere maggiori scelte offensive di calciatori Over".

Il mercato è ancora apertissimo: "Con il direttore il rapporto é continuo, in presenza o via telefono. Ogni decisione é stata condivisa. Numericamente dobbiamo andare a completare la rosa. Abbiamo un entusiasmo enorme, stiamo lavorando veramente 24 ore su 24, siamo disposti a metterci anche a tagliare l'erba. La squadra mostra un entusiasmo pazzesco perché sono consapevoli del peso di questa maglia".