MERCATO REGGINA, Donnarumma, obiettivo 12 mesi dopo: la telenovela della scorsa estate

12.07.2020 15:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Scialla
MERCATO REGGINA, Donnarumma, obiettivo 12 mesi dopo: la telenovela della scorsa estate

Daniele Donnarumma è tornato nuovamente nel mirino della Reggina. Potrebbe essere lui uno dei colpi di mercato della squadra amaranto, approdata in serie B dopo una super cavalcata.

La scorsa estate, il calciatore del Monopoli è finito al centro di una vera e propria telenovela, con gli amaranto che hanno trovato il muro alzato dal club pugliese, che si è visto sottrarre Sounas e Paolucci, entrambi approdati a Reggio a parametro zero.

L'esterno sinistro poi è finito anche nelle mire di Bari e Vicenza, rinnovando infine con i biancoverdi: ora però difficilmente si fermerà a Monopoli.

Ecco la cronistoria della sfiancante trattativa tra la Reggina, il Monopoli e Donnarumma. Il club ha poi scelto la coppia Rubin-Bresciani per la fascia sinistra:

21 maggio - TAIBI - "Abbiamo interpellato l'agente di Donnarumma, vedremo che tipo di scelte farà. Noi siamo la Reggina e siamo sicuri delle nostre argomentazioni".

23 maggio - AGENTE DONNARUMMA - "È molto legato a Monopoli, alla squadra e alla dirigenza. Si trova benissimo ed ha, insieme al sottoscritto, un ottimo rapporto con il club. Ha un altro anno di contratto ma stiamo parlando da giorni circa un eventuale prolungamento. Allo stesso tempo devo confidarvi che diverse squadre, sia di B che di C, hanno manifestato interesse per il ragazzo. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, la situazione è molto tranquilla e qualsiasi decisione si prenderà nell'interesse di tutte le parti in causa". 

11 giugno - TAIBI - "Il ragazzo è tra i nostri obiettivi. È legato al Monopoli. Oggi incontrerò il dg della società pugliese per conoscere la disponibilità alla cessione".

13 giugno - LOPEZ: "Ha molte richieste. Lo vogliono Reggina, Bari e Vicenza. Proveremo a trattenerlo"

6 luglio - CERRI - "Donnarumma è blindato, Il giocatore prolunga".

11 luglio - : TAIBI - "Il Monopoli chiede parecchio, è difficilissima. Se loro vogliono fare uno scambio e magari avere un aiuto per l'ingaggio possiamo trovare un accordo. Lui sarebbe venuto volentieri a Reggio".

15 luglio - TAIBI - "Al Monopoli ho già sottratto Sounas e Paolucci, per cui sto trovando difficoltà per Donnarumma".

30 luglio - LOPEZ - "Nonostante le voci di mercato, posso confermare che Daniele Donnarumma non si muove da Monopoli. Il giocatore è al centro del progetto e non verrà ceduto",

2 agosto - LARICCHIA - "Donnarumma è super attenzionato, ci sono tre squadre di serie B. Il presidente Lopez vuole tenerlo"