Luca Gallo: "Vi racconto come ho convinto Menez a venire alla Reggina"

04.07.2020 14:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Luca Gallo: "Vi racconto come ho convinto Menez a venire alla Reggina"

Il patron della Reggina, Luca Gallo, intervenuto a forzaroma.info, ha parlato della sua idea edi portare a Reggio Menez:

"Durante il lockdown, mi è venuto in mente il nome di Jeremy, perché andando a scandagliare tra i campioni di quel livello ho notato che era comunque in un’età ancora verde per i parametri attuali. Inoltre Menez portava con sé due caratteristiche fondamentali: la grandissima classe e l’impatto mediatico. Volevo fare un colpo che unisse questi due aspetti insomma, un ulteriore regalo ai tifosi dopo la promozione in Serie B. Menez è un nome che può far sognare il popolo reggino, visto poi il suo passato importantissimo tra Roma, Milan e PSG".

Continua Gallo: "Non lo nascondo, all’inizio lui era titubante anche perché non conosceva la piazza. L’ho chiamato direttamente, raccontandogli quanto da tifoso romanista ero rimasto colpito dalla sua classe e descrivendogli praticamente tutti i gol che aveva fatto con la maglia giallorossa. Quello al volo con il Chievo ad esempio o la serpentina con il Cagliari. Gli ho detto quanto è grande il mio amore per i calciatori talentuosi, quelli con i colpi di genio, quelli che alla fine ti avvicinano al calcio. Mi ha ascoltato con attenzione, ma posso dirvi che ogni volta che gli nominavo la Roma sorrideva sempre".