Iacopino a Radio Gamma No Stop: "La squadra deve essere isolata dai problemi extracampo e pensare a fare punti"

31.03.2023 13:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Iacopino a Radio Gamma No Stop: "La squadra deve essere isolata dai problemi extracampo e pensare a fare punti"

Franco Iacopino, storico dirigente della Reggina, ha parlato a Radio Gamma No Stop nel corso di Diretta Studio. Segretario, Team Manager, Direttore Generale, Iacopino ha vissuto in prima persona la storia della Ultracentenaria amaranto. In merito al momento attuale sottolinea:

"In questo momento bisogna cercare di isolare la squadra da queste problematiche, fare più punti possibili e saranno i dirigenti e i validi consulenti a trattare e eventualmente risolvere la problematica. Sicuramente la Reggina può giocarsi le proprie possibilità in sede dei Tribunali sportivi. Il Tribunale di Reggio ha seguito certamente la legge, allo stesso tempo la Reggina fa parte di una federazione sportiva che ha le proprie regole. La FIGC poteva intervenire prima su questa regola statale, già nota dal 2019".

Aggiunge Iacopino: "L'iter della giustizia sportiva sarà lunghetto, la squadra deve necessariamente concentrarsi sul campo. Su questo fronte si è un pò in difficoltà, bisogna modificare e aggiustare qualcosa e ha la facoltà e potenzialità di migliorare".

Sulla squadra aggiunge: "Ci sono calciatori di spessore che hanno una certa età, questi calciatori tipo Canotto, Hernani, Majer hanno tirato la carretta da settembre e i ricambi sono stati relativi. Di giovani ci sono i soli Pierozzi e Fabbian. Ci sono tecnici di valore e livello e sapranno trovare le contromosse. L'unica cosa da fare in questo momento è evitare di parlare e lavorare, è stata sempre la medicina che ha guarito i mali di una squadra".