Gaz.Sport: "Taibi vuole Crisetig e Viviano, la Reggina pensa in grande"

03.07.2020 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sport: "Taibi vuole Crisetig e Viviano, la Reggina pensa in grande"

"Taibi vuole Crisetig e Viviano, la Reggina pensa in grande", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"La Reggina s’è prefissata di arrivare al raduno (20 o 21 luglio) con una rosa rivoluzionata, visto come Gallo punta alla A, massima serie che manca in città dal 2009.

Rivisitare l’organico in tutti i reparti è un obbligo. Quindi per tali ambizioni bisognerà costruire una squadra competitiva e innestare i giusti elementi di qualità. Lo stratega del calciomercato Massimo Taibi, ha già iniziato tutta una serie di contatti per avviare altre operazioni con rinforzi o cessioni. Dopo la ciliegina Menez, presto arriveranno altri colpi doc parallelamente alle uscite necessarie per non sforare la lista Over, ristretta a soli 18 elementi.

Per la porta, poche le possibilità di rivedere titolare Guarna. Così la Reggina si è messa in coda per il forte Marco Carnesecchi (20), il cui cartellino appartiene all’Atalanta e che attualmente milita nel Trapani. Tuttavia le squadre che vorrebbero il titolare Under 21 sono molte, non solo in Italia, perché si è fatto avanti un club che milita in premier League. L’alternativa può essere Viviano, svincolato.

Per la difesa, intoccabili Loiacono, Bertoncini e Rossi, si lavora su un giovane per non sforare gli over. In partenza Gasparetto, Blondett e Marchi. A centrocampo saluteranno Nielsen, De Francesco e Paolucci, oltre agli esterni Rubin e Bresciani. Punti fermi al momento Bianchi e Sounas. Le chiavi del reparto saranno affidate a Lorenzo Crisetig, attualmente in forza nella B spagnola con il Mirandes, ex Bologna e Crotone, mentre è da definire la permanenza o meno del pupillo di Toscano, il capitano De Rose. In attacco, Corazza ha ricevuto un’offerta dal Modena e potrebbe salutare l’amaranto, mentre la società ha raggiunto l’accordo per prolungare il prestito di Rivas dall’Inter. Bloccato anche l’attaccante francese Charpentier, che arriverebbe in prestito dal Genoa, pronto a prelevarlo dallo Spartaks Jurmala (Lettonia)".