Gaz.Sport: "Plizzari, dal Milan alla Reggina: Serie B difficile: diremo la nostra"

11.08.2020 10:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Gaz.Sport: "Plizzari, dal Milan alla Reggina: Serie B difficile: diremo la nostra"

"Plizzari, dal Milan alla Reggina: Serie B difficile: diremo la nostra", si legge nelle pagine regionali di Gazzetta dello Sport.

"L’avventura di Alessandro Plizzari sulle sponde dello Stretto è appena iniziata. Il portiere classe 2000 è atterrato a Reggio Calabria e in giornata si sottoporrà alle visite mediche. A seguire l’annuncio del club. Potrebbe mettersi subito a disposizione di Toscano, quanto meno per un primo approccio con i nuovi compagni, anche perché lo attende qualche settimana in vacanza, considerando che il campionato di serie B è terminato da poco.

Il nazionale Under 21 giunge a titolo temporaneo, forte anche di un contratto per altri due anni con il Milan, che vuole continuare a monitorare in vista del futuro. In B vanta 42 presenze, con Ternana e Livorno. Prima di lasciare Milano ha parlato sui canali ufficiali della società. «Non vedo l’ora di arrivare. La società mi ha voluto e ringrazio per la fiducia. Sono contento di arrivare in una piazza importante con una tifoseria calda. Darò il massimo per concretizzare le ambizioni del club. La Serie B è un campionato difficile, con tante squadre forti, ma la Reggina può dire la sua. Tante persone mi hanno scritto già prima che firmassi, un motivo in più per essere felice».

L’occasione è ghiotta per lui, che in maglia amaranto può mettersi in luce e ritornare sotto la Madonnina. «Il Milan? Mi hanno detto che devo continuare a crescere, fare esperienza e dare il massimo come ho sempre fatto»", sottolinea il quotidiano sportivo.