Gaz.Sport: "De Rose da leader: Reggina reagisci, il 3-0 dalla Cavese stop momentaneo"

14.01.2020 11:07 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sport: "De Rose da leader: Reggina reagisci, il 3-0 dalla Cavese stop momentaneo"

"De Rose da leader: Reggina reagisci, il 3-0 dalla Cavese stop momentaneo", si legge oggi su Gazzetta dello Sport, pagine regionali.

"Dopo la batosta rimediata in casa della Cavese, gli amaranto sono chiamati a rimboccarsi le maniche se intendono, concretamente, riprendere quota, anche perché Ternana e Bari l’hanno messa nel mirino, specie dopo l’approccio negativo al match contro i cavesi dei ragazzi di Toscano.

Nel dopo partita, il capitano ha ammesso le difficoltà evidenziatesi durante quasi tutta la sfida. «La Cavese mi ha praticamente bloccato – ha detto l’esperto mediano – concedendomi poca libertà d’azione. È stata una prova negativa e l’unico modo per rimediare è riprendere a lavorare, in modo ancor più intenso. L’importante è sapere reagire prontamente. I tre gol sono un passivo pesante, ma nel calcio può succedere anche questo. Dispiace per i numerosi tifosi arrivati in Campania. Sono dell’avviso che è stata una battuta d’arresto momentanea e che, magari, non siamo stati capaci di dimostrare il nostro valore». Adesso, i nostri campionati professionistici non possono annoverare squadre imbattute, un primato che la Reggina poteva vantare dopo la sconfitta della Juve, in casa della Lazio, dello scorso dicembre.

Domenica a Bisceglie, il successivo recupero con il Francavilla e l’attesa sfida con il Bari, danno una puntuale idea del percorso immediato da sostenere. Il gruppo si ritrova, nel pomeriggio, al Sant’Agata e deve essere abile nel sapere resettare la brusca frenata che, in seno alla tifoseria, ha dato adito alle più disparate considerazioni. La parola d’ordine è preparare la trasferta in maniera conveniente, per evitare di alimentare ulteriori speranze tra gli inseguitori", si legge.