Gaz.Sport: "Condizione fisica e mercato, i dubbi Reggina in vista del Bari"

24.01.2020 10:22 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sport: "Condizione fisica e mercato, i dubbi Reggina in vista del Bari"

"Condizione fisica e mercato, i dubbi Reggina in vista del Bari", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"All'indomani della prima sconfitta casalinga in stagione, che interrompe la storica striscia di nove successi di fila, la Reggina si interroga sul momento complesso che sta vivendo e, sopratutto, pensa già alla supersfida di domenica al cospetto del Bari di Vivarini, che ha accorciato le distanze dalla squadra amaranto. Silenzio assoluto in casa Reggina, ma niente ritiro", riporta il quotidiano sportivo.

Poi si tocca l'argomento condizione fisica: "...la squadra paga probabilmente la partenza lanciata e quei tre mesi nei quali ha raccolto solo vittorie e record. Da una parte è fisiologico un minor rendimento atletico, dall'altra però è un protrarsi oramai da più di un mese, dalla gara casalinga contro la Viterbese, vinta grazie al rigore trasformato da Denis all'87esimo. Qualche calciatore è decisamente in calo atletico e parliamo dei vari Corazza, Bianchi e Rolando, veri e propri punti di forza del 3-5-2 di Toscano che ha dominato la prima parte di torneo".

Sulle scelte di mercato e non solo: "Il fatto che alcuni elementi come Gasparetto, Rubin e lo stesso Salandria, siano praticamente fuori dalle rotazioni, nonostante le prove non eccelse dei pari ruolo, ha posto l’interrogativo se determinate opzioni siano quelle corrette o meno".